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Ginnastica in acqua Pisa

La ginnastica in acqua e’uno sport che apporta benessere fisico e mentale, e che si adatta ad un pubblico di tutte le eta’. L’acqua, infatti, e’il luogo ottimale dove poter allenare tutti i gruppi muscolari in maniera uniforme ed equilibrata. Gli esercizi coniugano l’attrito dell’acqua con il movimento al ritmo di musica migliorando la postura, rinforzando i muscoli addominali e le articolazioni, e donando tonicita’ a glutei e cosce.Per una lista dei centri dove poter partecipare a corsi di ginnastica in acqua a Pisa e per i preziosi consigli di www.cosafaccio.it continua a leggere

Imprese Locali

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Palestra Tirrenia Gym Club
050 384042
vl. del Tirreno 22
Tirrenia

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Studio Danza
347 4140008 328 2183274
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Pisa

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A.S.D. Samuraikarate
(058) 349-4342
p. S. Francesco 35
Lucca

Informazione fornita da
Istituto Di Bellezza Dibi Estetica Professionale Centro Sas Di Poli Luana & C.
(058) 640-4368
v. Pannocchia 34
Livorno

Informazione fornita da
A.S.D. Vento D'Oriente A.C.S.I. Club
320 2993952 0586 958381
v. Robinie 20
Livorno

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Associazione Culturale Studio Yoga Sadhana Di Annalisa De Liso
050 560557
v. Pisano Giunta 16
Pisa

Informazione fornita da
Palestra World Fitness Club
050 544360
v. Garibaldi 69
Pisa

Informazione fornita da
Palestra Colosseum Srl Societa' Sportiva Dilettantistica
(058) 621-0977
v. Bagnetti 9/11
Livorno

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Fitness & Co
335 6647347 0586 1970149
c. Amedeo 61
Livorno

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Il Nuovo Club Soc. Sportiva Dilettantistica R.L.
(058) 686-3257
v. Piccioni 16/18
Livorno

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Cosa faccio per mantenermi in forma in piscina?

Svolgere regolarmente attività fisica e con moderata intensità garantisce uno stile di vita sano ed equilibrato.

Molti sono i benefici degli esercizi fisici: 30 minuti di movimento al giorno (nuoto, bicicletta, jogging) per almeno cinque volte a settimana, assicurano una riduzione di rischi cardiovascolari, calo di peso e riduzione del rischio di obesità, oltre a garantire benefici per l’apparato muscolare e scheletrico e dei sintomi di ansia e stress.

Le attività che si possono svolgere in piscina per mantenersi in forma sono soprattutto il nuoto, l'acquagym e gli esercizi dell’acquafitness.

Il nuoto è particolarmente indicato per coloro che desiderano mantenersi in forma ed aumentare la massa muscolare: è considerato uno sport completo poiché distribuisce i movimenti muscolari in modo omogeneo in tutto il corpo.

Il nuoto è indicato come sport di prima scelta per correggere eventuali deviazioni della colonna vertebrale, migliorando la coordinazione motoria e respiratoria.

L’acquagym , sinonimo di ginnastica in acqua a ritmo di musica, prevede esercizi sia a corpo libero che con attrezzi; favorisce la tonificazione dell’apparato muscolare e consente di combattere la cellulite e il sovrappeso.

È indicata per anziani e donne in gravidanza, poiché i movimenti bruschi sono ostacolati dall’acqua.

Tra gli esercizi dell’ acquafitness, i più diffusi sono l’acqua step, l’acquagag e l’idrobike.

Nel primo caso lo step è collocato sul fondo della piscina e si esegu...

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